Smart Italy e Hurricane Start sono gli organizzatori dello Startup Weekend di Reggio Emilia, format internazionale che ha già visto nascere startup innovative in tutto il mondo.

I prossimi 19, 20 e 21 settembre, l’evento farà tappa per la prima volta in Emilia Romagna presso l’affascinante cornice dello Spazio Gerra, location che da sempre ospita appuntamenti di importanza internazionale legati al mondo dell’innovazione.

Anche l’appuntamento emiliano seguirà lo stesso schema che ha decretato il successo di questo evento in tutto il mondo: startupper, sviluppatori, designer e giovani ideatori effettueranno un pitch davanti ad alcuni dei maggiori esperti del settore, ricevendo feedback anche dai “colleghi”. Successivamente, tramite votazione, si individueranno quelle che sono le idee migliori e si formeranno quindi delle squadre pronte a svilupparle.

Durante le 54 ore dell’evento, i team andranno incontro a fasi di progettazione, realizzerannopiani di business, studieranno il design della loro idea e non solo. Al termine di questa intensa 3 giorni, i progetti saranno presentate dinnanzi ad una giuria composta da esperti e da imprenditori locali che, una volta forniti i loro feedback, individueranno l’idea vincitrice dello Startup Weekend di Reggio Emilia.

Hai un’idea di startup ma non hai un team? Hai un progetto ben strutturato ma hai bisogno di uno sviluppatore o di un designer che ti aiuti a completarlo? Sei uno sviluppatore con ottime capacità che vuole entrare a far parte di un team dinamico? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, lo Startup Weekend di Reggio Emilia è fatto apposta per te. Per conoscere ogni dettaglio e le modalità di partecipazione, vai al sito dedicato o prenota un biglietto su Eventbrite.

#SWRE sarà l’hashtag ufficiale che seguirà l’evento

StartUp WeekEnd: No talk, all action!