E’ passato poco più di un mese (era il 9 Agosto) da quando due “smanettoni” della prima ora come Walter Franchetti (@frnwtr) e Alessandro Marchesini (@Rockyita) avevano deciso di riposarsi un po’ e prendersi una pausa dal loro progetto di internet of things lifegate.io.

10536533_678270098933000_7395976753363283358_o

Forse una pausa caffè, forse una serata tra amici con qualche birra e sigarette (come fanno intuire da un divertente messaggio dalla loro pagina Facebook) ed ecco il patatrac.. Tra le chiacchere salta fuori l’idea smart e la giusta voglia per metterci mano.

Nasce così EarlyClaim.com, una piattaforma che permette di prenotare il proprio username (per se stessi o per la propria startup/attività ) su nuovi servizi online, onde evitare di scoprire, troppo tardi, che quel nome è stato già utilizzato da qualcun altro. Allo stesso tempo, Earlyclaim è un sistema di targeted users acquisition (ovvero l’acquisizione utenti che hanno espresso interesse in specifiche tipologie di startups) per le startups a costo zero e per startup non ancora “live”.

Questa semplice intuizione ha acceso gli interessi del web di persone, startups ed aziende da oltre 160 nazioni che hanno iniziato a prenotare il proprio username facendo diventare EarlyClaim.com punto di riferimento e user acquisition tool a costo zero per chiunque voglia partire con una propria idea.

10644493_683041945122482_4013063393243043855_o

Ad oggi i nomi “iscritti” sono oltre i 35 mila ed aumentano di giorno in giorno, creando una sostanziosa raccolta di early adopters, sia persone che aziende.
Ad Hurricane siamo sicuri che la registrazione del nome è solo la punta dell’iceberg di una infinità di servizi che gli amici Walter e Alessandro hanno in testa per il loro progetto!

Ma la notizia per noi ancora più bella che sia Walter che Alessandro di EarlyClaim.com passeranno con noi i tre giorni dello Startup Weekend Reggio Emilia in qualità di Mentor (ovvero aiuteranno le idee nella loro realizzazione) e sicuramente avranno modo di raccontarci la loro esperienza e le loro idee per il futuro (e siamo sicuro ce ne saranno!)

Il team è entusiasta e li aspetta a braccia aperte.. Vi assicuro che per chiunque iscritto o che si voglia iscrivere una loro dritta vale da sola tutto il biglietto!Untitled-2