Iniziamo, ad un mese dall’inizio dello Startup Weekend Reggio Emilia, a conoscere i primi protagonisti che parteciperanno all’evento. Partiamo dalla giuria che sarà composta da figure di spicco in ambito nazionale e oltre, ed essendo galantuomini non potevamo che partire dalla compagine femminile.. Oggi vi presentiamo Francesca, che per StartupWeekend Reggio Emilia svolgerà il delicatissimo ruolo di giudice!

F51PP_natali_francesca.1300126410

Francesca Natali, giudice per lo Startup Weekend Reggio Emilia

Francesca Natali si laurea cum laude in Scienze Economiche e Bancarie a Siena e ha un Master in International Business Communication.

Amministratore delegato di Zernike Meta Ventures Spa, Società finanziaria del Gruppo Meta di cui è socia, ha più di 15 anni di esperienza nella progettazione e gestione di fondi di capitale di rischio in Italia e all’estero e nell’accompagnamento di start up innovative. Gestisce i fondi in Emilia-Romagna, Sardegna, Umbria, Provincia di Catania e in Slovenia.

Ha lavorato per la Commissione Europea ad altri importanti donors internazionali (BEI). Siede in alcuni consigli di Amministrazione delle società partecipate dai Fondi Ingenium.

ZernikeMeta Ventures, società finanziaria specializzata nella finanza per l’innovazione e la creazione di nuove imprese, è una joint venture tra Zernike Group e META Group, due gruppi con esperienza ventennale nel settore della finanza early stage. Dal 1987, Zernike e META hanno gestito più di  200 milioni di euro  per il seed e lo start up financing, investendo tra i 200.000 ed i 1.000.000 di Euro in più di 250 aziende,  ottenendo con 180 exit, ritorni superiori alla media europea del settore.

piedi_ZMV

ZMV gestisce in Italia e all’estero fondi di seed e start up capital per imprenditori con radici locali e ambizioni globali.

La Società dispone di un team di professionisti in grado di fornire alle imprese partecipate un ampio network di contatti, consulenza per il reperimento di risorse finanziarie aggiuntive, per l’individuazione di risorse manageriali e professionali, servizi di accelerazione e supporto nella commercializzazione dei prodotti, anche attraverso la rete globale di cui dispone: Regno Unito, Spagna, Slovenia, Usa ed Argentina.